16.2.2021 - YAMUNA BODY ROLLING

Curioso, l'ultimo post sul mio Blog si intitolava, Fisioterapia-Never Stop Learning, sono passati diversi mesi, quelle righe le avevo scritte a settembre.

Settembre 2020. Non devo riassumere gli eventi che hanno condizionato e stanno condizionando il mondo intero.

Nel frattempo i corsi pilates sono di nuovo stati sospesi e francamente non ho idea di quando riprenderanno, inutile pianificare e sperare, aspettiamo ciò che succederà e basta. Io certamente alla Fisioboutique non mi stufo, la richiesta di Fisioterapia non è mai stata così alta, in particolare per coloro che stanno facendo fatica a livello emozionale a gestire questo ultimo anno e il tutto si riversa in un malessere fisico oltre che psichico.

Mi sono chiesta e richiesta cosa fosse meglio fare a riguardo delle lezioni di gruppo di pilates: You Tube? Zoom? ...

Alla fine ho lasciato perdere, condurre un gruppo online di pilates non fa per me al momento, faccio fatica ad immaginarmelo. Le lezioni private Online funzionano alla grande, perché nonostante non possa usare le mani ho il feedback continuo del mio cliente, ma un intero gruppo mi mancherebbe interamente la comunicazione e ho paura che non passerebbe nessuna energia ma solo semplici nozioni. Un giorno magari ci proverò  e mi direte come sarà.

Se negli ultimi mesi sono stata oberata dal lavoro, lo scorso marzo e aprile ero stata costretta pure io quale fisioterapista a ridurre drasticamente il lavoro con i pazienti, avevo approfittato del tempo durante le giornate per prendere parte a diversi Workshop Online con Yamuna Zake, una donna che da tempo seguivo e mi affascinava per i metodi che insegnava, ma essendo a New York raggiungerla non era molto semplice, il Covid ci ha allontanato fisicamente ma ha ridotto per tante cose le distanze. Ogni giorno ho iniziato a mettere in pratica i suoi insegnamenti, specialmente quelli rivolti al respiro.

Yamuna Zake è la fondatrice del suo metodo Yamuna Body Rolling, segue la logica del corpo, promuovendo un corpo sostenibile, come lei lo definisce, un corpo sano e libero nel movimento ad ogni età. Con i suoi 65 anni, la lunga chioma di capelli bianchi e la voce che infonde calma e sicurezza fa capire ad ogni persona che ovunque siamo, qualsiasi sia la nostra età, possiamo fare qualcosa per il nostro corpo, nel pieno rispetto di esso, per guadagnare benessere.

Ed eccomi dunque che Never Stop Learning ritorna ...

Ringrazio Manuela Scilironi, che mi dà la possibilità di formarmi quale insegnante certificata Yamuna Body Rolling a distanza, Online, privatamente, agli orari da me desiderati. Certamente, si tratta di un impegno oneroso, la prima parte è un percorso di 60 ore, dovrò giocare a Tetris con la mia agenda e dire di no ad alcuni pazienti in studio, ma sono entusiasta della mia scelta e dei bellissimi insegnamenti che potrò portare ai miei pazienti, agli atleti che seguo e nelle lezioni di pilates, per aggiungere un tocco di benessere che ognuno potrà portare con se a casa priopria.




 
 
 
 
Chiama